“Inside The Story”
Il claim della campagna “Inside The Story” fa leva sul forte valore storico della prestigiosa manifestazione velica in quanto più antico trofeo al mondo creando, allo stesso tempo, un parallelismo con la storia di napoli città millenaria.
“Inside The Story”, letteralmente “nella narrazione”, è un racconto che ci narra di alcuni significativi momenti della storia di Napoli intrecciandoli con quelli di questa antica manifestazione. Ma storia è qui intesa non soltanto come bagaglio del passato bensì come momento presente da vivere durante lo svolgersi della manifestazione.
Il claim è inoltre un invito al pubblico ad entrare anch’esso nella storia – “Inside The Story” - prendendo parte agli eventi che si terranno a Napoli.
Lapillo è il nome del character ideato come mascotte delle ACWS a Napoli.
I lapilli trascinati dal vento sono una delle caratteristiche delle eruzioni del Vesuvio.
Il vento e la lava (che richiama nel colore e in parte nella composizione anche il carbonio, materiale principe delle imbarcazioni dell’America’s Cup) trascineranno su Napoli l’allegria e il colore dell’America’s cup.
La strategia di comunicazione mira inoltre a creare contenuti virali volti a generare buzz.
Questo attraverso la realizzazione di un’applicazione per smartphone e tablet che, oltre a contenere informazioni sugli eventi in programmazione, utilizzerà la tecnologia della realtà aumentata.
L’applicazione consentirà, attraverso l’utilizzo di specifici tag, di far “comparire” contenuti aggiuntivi: l’utente, inquadrando con il proprio device oggetti di uso comune (come ad esempio la tazzina del caffè o un bicchiere di carta) e installazioni a forma parallelepipedi dislocati in diversi punti del lungomare vedrà così apparire, a dimensione reale, l’immagine tridimensionale della coppa simbolo della manifestazione.
Back to Top